La raccolta fondi organizzata da Conad Centro Nord nella provincia di Parma ha raccolto 34.500 euro da ottobre a fine dicembre dello scorso anno. La cifra è stata interamente devoluta all’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla. A renderlo possibile sono stati i clienti della nota catena che hanno aderito all’iniziativa “Una collezione da favola” tenutasi negli ultimi tre mesi dell’anno.
Una cifra importante che sarà destinata all’ammodernamento tecnologico e strumentale del reparto pediatrico. L’iniziativa è stata realizzata assieme a Goofi by Egan e sostiene i reparti pediatrici. Assieme agli scorsi contributi, Conad ha devoluto in totale 112.000 euro all’Ospedale dei Bambini di Parma negli ultimi tre anni.
Il direttore del dipartimento Materno-infantile dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, Emilio Casolari, insieme a Rita Lombardini, dirigente Professioni sanitarie del dipartimento hanno risposto così all’iniziativa di Conad: “Anche quest’anno Conad ci ha fatto sentire la sua vicinanza e il suo attaccamento all’Ospedale dei Bambini Pietro Barilla e quindi ai piccoli pazienti che vengono assistiti dai nostri professionisti, devolvendo una cifra davvero importante per la nostra struttura. Per questo vogliamo ringraziare di cuore un’iniziativa che continua nel tempo e che quest’anno permetterà di rafforzare la dotazione tecnologica della struttura di Terapia intensiva Neonatale”.
di Riccardo Saccoccia
Tag: Campagna, Campagna natalizia, Conad, Natale, Ospedale, Ospedale dei bambini, parma, Raccolta fondi Last modified: Febbraio 1, 2024