PARMA (sabato 20 aprile 2024) – Pari stinto ieri sera allo stadio Renzo Barbera tra i padroni di casa del Palermo e il Parma. Le due contendenti sembrano più preoccupate di perdere che vogliose di vincere. Ne esce uno 0-0 frutto di una partita contratta e nervosa. Per il Parma, ora, l’aritmetica promozione in Serie A, anticipata rispetto alla fine del campionato, dipende anche dal risultato tra Lecco e Venezia.
di Luca Bovio
Pecchia, con una mossa piuttosto sorprendente rinuncia al sempre solido Hernani e in attacco schiera Mihaila prima punta. Insieme alla linea formata da Man, Bernabé e Benedycazk, l’attacco del Parma risulta piuttosto leggero e incapace di impensierire veramente la retroguardia del Palermo. A fine primo tempo il tecnico gialloblu tornerà sui suoi passi e sostituirà Man con Charpentier per arretrare Mihaila.
Nonostante l’entrata di una punta di peso gli equilibri tra le due squadre rimangono invariati. L e formazioni avversarie passano soprattutto attraverso la rapidità ed il palleggio per trovare la rete del vantaggio. Ma da entrambe le parti le rispettive difese fanno buona guardia. E quando riescono a bucare i portieri si fanno trovare pronti. Finisce dunque 0-0, nessuno si è fatto male, a parte il povero Di Mariano: taglio profondo tra tibia e ginocchio dopo lo scontro con Estevez; epperò nessuno ha nemmeno da festeggiare.
Tag: palermo, parma Last modified: Aprile 20, 2024