Scritto da 1:36 pm Parma, Politica

Parcheggio di via Lombardia a Parma, Dallatana: “Un luogo di degrado”

Si scalda la discussione intorno al parcheggio abbandonato e mai aperto di via Lombardia a Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, che si era già occupato del caso con un’inchiesta, cominciano le pressioni politiche sul sindaco e la sua giunta per trovare una soluzione.

Di Luca Bovio

Il primo a farsi sentire è il consigliere comunale Arturo Dallatana: “Il parcheggio di via Lombardia, come segnalato dai residenti ed evidenziato anche in alcuni articoli pubblicati sulla stampa locale, è un luogo di degrado, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Una struttura ‘fantasma’, un’opera pubblica completamente abbandonata e mai aperta, se non per pochi giorni e poi subito chiusa e diventata rifugio di tossicodipendenti e pusher“.

Dallatana, che ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale in merito alla situazione del parcheggio di via Lombardia, ha poi aggiunto: “L’area intorno alla stazione ferroviaria è ormai diventata un vero e proprio non luogo, una terra di nessuno dove aggressioni, spaccio e risse sono all’ordine del giorno. La situazione è dimostrata dalle segnalazioni dei residenti di piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa sul consumo di sostanze davanti alle porte delle abitazioni e persone che dormono sui pianerottoli, alterate dall’abuso di alcool e droghe“.

E prosegue: “Il parcheggio di via Lombardia, che si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria, è uno dei punti centrali che alimenta questa situazione. Nel triangolo del degrado, tra lo Scalo Merci, il parcheggio di via Lombardia e piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa succede di tutto: risse, spaccio, consumo di droga, aggressioni. Cosa intende fare il Comune di Parma per sottrarre l’area al degrado e restituirla alla cittadinanza ?“.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Febbraio 21, 2024
Close