PARMA (lunedì 13 maggio 2024) – Una ragazza 16enne commetteva a Parma svariati furti e rapine a bordo di un monopattino elettrico. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma la minorenne è stata arrestata dopo aver compiuto l’ennesimo furto. Questa volta ai danni di un anziano.
di Luca Bovio
La vittima aveva lasciato incustodito il marsupio contenente il portafoglio nel cestino della propria bicicletta mentre si trovava in una farmacia di via Gramsci. All’uscita non lo aveva più trovato. Nella circostanza, una pattuglia della squadra radiomobile dei carabinieri di Parma vedeva la ragazza sfrecciare sul monopattino e provvedeva a fermarla.
Nel corso del controllo, la 16enne veniva trovata in possesso di 500 euro in banconote da 20 e 50 euro. Dopo un primo tentativo di giustificare la somma di denaro, ammetteva trattarsi del frutto dei suoi furti.
In seguito, su sua indicazione, veniva anche ritrovato e riconsegnato al legittimo proprietario il marsupio, suo ultimo furto. La giovane, dopo le operazioni di rito in caserma, è stata denunciata alla Procura per i minori di Bologna per furto aggravato ed affidata ad una comunità protetta.
Tag: futi, monopattino, parma Last modified: Maggio 13, 2024