L’episodio, risalente alla scorsa settimana, è avvenuto ai danni di un 80enne, la cui auto era in sosta nel “Parcheggio Fratti Duc” a Parma. L’uomo denunciato è un 30enne dell’est Europa, accusato di aver trafugato 7 bottiglie di vino dall’auto dell’anziano.
di Riccardo Saccoccia
L’80enne, residente nelle vicinanze del parcheggio, ha lasciato l’auto della moglie in uno degli stalli ed è andato a casa a dormire. L’indomani è tornato nel pomeriggio per prendere la macchina e l’ha trovata aperta, l’abitacolo rovistato da cima a fondo e le 7 bottiglie di vino rosso, comprate il giorno prima al supermercato, erano sparite.
La vittima si è dunque rivolta ai carabinieri di Strada Garibaldi per sporgere denuncia. I militari si sono messi al lavoro e, dopo aver acquisito le immagini del sistema di video sorveglianza del parcheggio, hanno immediatamente riconosciuto l’autore: il “solito ignoto” denunciato più volte per episodi analoghi.
I carabinieri hanno anche potuto ricostruire la dinamica del furto, che è avvenuto all’1:30 del mattino quando l’uomo, dopo essersi intrufolato all’interno del parcheggio, ha individuato l’autovettura da colpire. Dopo avere forzato la serratura della portiera anteriore sinistra è entrato all’interno dell’abitacolo, dove si è appropriato della refurtiva per allontanarsi poi in tutta fretta.
Infine, al termine dell’investigazione, secondo gli elementi probatori acquisiti, il 30enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuto responsabile di furto aggravato.
Tag: 30enne, auto, bottiglie, carabinieri, denuncia, est europa, fuggire, furto in auto, identificazione, indagini, investigazione, parma, Procura, sistema di sorveglianza, strada Garibaldi, vino Last modified: Marzo 12, 2024