PARMA (domenica 12 maggio 2024) – Un 20enne di Borgotaro è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Borgo Val di Taro per guida in stato di ebbrezza ed aver provocato un incidente. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, il giovane ha prima provocato l’incidente e poi è uscito di strada.
di Luca Bovio
Il fatto avveniva tra sabato e domenica. Una pattuglia dei carabinieri, nel corso di un normale servizio perlustrativo, interveniva sul luogo di un sinistro stradale. Giunti sul posto trovavano alcuni feriti in maniera lieve ed un’automobile uscita dalla carreggiata.
Il guidatore, un 20enne del luogo, dimostrava confusione e fatica nel ricostruire l’incidente. Da questo, oltreché dall’alito vinoso, ed altri segnali, i militi deducevano che il ragazzo fosse in stato di alterazione.
La deduzione veniva poi confermata dall’etilometro, che segnava 1,10 g/L. I carabinieri, dunque, hanno denunciato in stato di libertà il giovane per guida in stato di ebbrezza. Inoltre, gli è stata confiscata la patente, che è stata inviata alla Procura di Parma per le opportune verifiche. Per concludere, l’autovettura è stata poi affidata a terzi e, in quanto neopatentato, invece che 10 punti dalla patente gliene sono stati decurtati 20.
Tag: 20enne, incidente, parma Last modified: Maggio 12, 2024