PARMA (lunedì 1 aprile 2024) – Nonostante la forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio di Parma proprio in occasione delle feste per la Pasqua, il settore del turismo sembra riuscire a tenere. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, infatti, l’afflusso di visitatori pare poter essere definito come “soddisfacente“.
di Luca Bovio
Ne sembra convinto Emio Incerti, presidente della Federalberghi di Parma: “In città c’è del movimento, diciamo che non siamo ancora nel pieno ma come inizio possiamo considerarci soddisfatti. C’è del turismo, si può dire“.
Il presidente degli albergatori parmigiani ha poi continuato: “Si consideri che almeno un 60% delle camere di albergo sono state prenotate in città. Si tratta ancora di un “turismo italiano”. Quello estero tende a scegliere altre mete, generalmente in questo periodo dell’anno. Non c’è il grande evento, tanta gente è andata all’estero, ha scelto mete calde. Ma già dai prossimi ponti, quello del 25 aprile e quello del 1° maggio, contiamo di essere più pieni, diciamo così. Siamo comunque soddisfatti. Nonostante il maltempo, tanta gente ha scelto la città di Parma per passare due giorni in completo relax, potendo ammirare le meraviglie di una bella città d’arte“.
Tag: emio incerti, federalberghi, parma, turismo Last modified: Aprile 1, 2024