Scritto da 9:08 am Parma, economia

Parma: a Sala Baganza nuovo polo produttivo di Ermenegildo Zegna

Il territorio di Parma si conferma terra fertile per gli investimenti. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, a Sala Baganza sorgerà il nuovo polo produttivo del gruppo Ermenegildo Zegna.

Di Luca Bovio

Il grande nome di calzature e pelletteria di lusso ha deciso di investire sul parmense ed ha annunciato di avere intenzione di completare e rendere operativa la nuova struttura entro il 2026.

Così si è espresso Gildo Zegna, presidente e amministratore delegato del gruppo: “Le calzature e la pelletteria di lusso sono certamente fiori all’occhiello della produzione italiana. Con questo progetto ampliamo ulteriormente la capacità produttiva e formiamo una nuova generazione di artigiani in grado di assicurare al nostro Gruppo una continuità di talenti e competenze, contribuendo così a preservare l’essenza del Made in Italy. Abbiamo deciso di puntare sul parmense, che conosciamo oramai da molti anni data la nostra lunga tradizione artigianale nella regione, perché rappresenta un territorio ideale per lo sviluppo di questo progetto“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Febbraio 8, 2024
Close