PARMA (mercoledì 19 giugno 2024) – Si trova ora in carcere un 19enne tunisino accusato di evasione e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, dopo che era stato arrestato per aver minacciato con un coltello i passanti in piazza Garibaldi a Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, il giovane si trovava già ai domiciliari presso una comunità per reati precedenti.
di Luca Bovio
I fatti avvenivano il 13 giugno. Nella serata, i carabinieri di Parma venivano chiamati ad intervenire in piazza Garibaldi a causa di un uomo che, a torso nudo, proferiva minacce e insulti ai passanti che incontrava. L’individuo veniva anche segnalato in possesso di un’arma da taglio.
Al loro arrivo, i militari riuscivano ad individuare e fermare prontamente il sospettato. Questi si rivelava essere un 19enne tunisino in evidente stato di alterazione psicofisica. Il giovane, che risultava essere già affidato ad una comunità dove scontava una misura agli arresti domiciliari per reati precedenti, veniva prima portato in caserma e quindi scortato alla comunità.
In seguito la sua condanna per i fatti di piazza Garibaldi è stata commutata dagli arresti domiciliari in comunità alla custodia cautelare in carcere, dove gli agenti lo hanno scortato non appena ricevuta l’ordinanza dal giudice per le indagini preliminari.
Tag: parma, piazza garibaldi Last modified: Giugno 19, 2024