In seguito a due aggressioni con annessi tentativi di rapina vicino a due scuole della città di Parma, i carabinieri della stazione di Parma Oltretorrente sono pervenuti all’individuazione del presunto responsabile. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, si tratterebbe di un 15enne di origine tunisine residente in provincia.
Di Luca Bovio
Il primo episodio risale al 14 febbraio. All’ascita da scuola un 15enne si è visto circondare da quattro ragazzi che, con fare intimidatorio, gli ordinavano di consegnare loro tutti i soldi. Il giovane, riusciva però a sfuggire e rifugiarsi nella scuola. Da qui chiamavi i genitori per informarli.
Il secondo caso avveniva invece il 21 febbraio. In questo caso si trattava di un 18enne che veniva preso di mira. Circondato da quattro persone, una di queste lo afferrava per il bavero della giacca mentre gli altri lo minacciavano per farsi consegnare il denaro. Anche in questo caso, però, la vittima riusciva a divincolarsi e fuggire.
In seguito, entrambe le vittime sporgevano denuncia presso i carabinieri di Strada Fonderie. Vista la somiglianza delle due vicende, i militari si persuadevano trattarsi di un medesimo gruppo responsabile ambo le volte. Dopo una lunga serie di indagini e ricostruzione degli eventi tramite anche l’ausilio delle telecamere di sicurezza, giungevano all’identificazione del 15enne tunisino. Il ragazzo è stato denunciato alla Procura per i Minori di Bologna per tentata rapina aggravata.
Tag: aggressione, bologna, carabinieri, otretorrente, parma, strada fonderie, tentata rapina Last modified: Marzo 6, 2024