PARMA (mercoledì 29 maggio 2024) – A Parma uno straniero è stato denunciato per non aver pagato il conto in un ristorante ed avere rubato il cellulare della proprietaria. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’uomo è stato poi rintracciato dai carabinieri.
di Luca Bovio
Il fatto risale ad alcuni giorni fa. Uno uomo, di origine straniera, educato e ben vestito, entra in un ristorante del centro di Parma per pranzare. Finito il pasto, si appresta a pagare il conto di 30 euro. Tuttavia, tutte le carte di credito, Bancoposta e Postepay, risultavano inutilizzabili. Mostrandosi dispiaciuto, l’uomo chiedeva di potersi recare al più vicino ufficio postale per risolvere l’inconveniente.
La proprietaria, in perfetta buona fede, acconsente. Però, dopo mezz’ora, inizia ad insospettirsi e nota anche che il suo cellulare, lasciato sul bancone, è sparito. Si reca dunque immediatamente a sporgere denuncia presso la Stazione dei carabinieri di via Garibaldi.
I militari, per prima cosa, acquisiscono le immagini di sicurezza delle telecamere presenti in zona. Da qui, rintracciano il sospettato, che risulta essere già noto alle forze dell’ordine per reati pregressi. Ora, l’uomo dovrà rispondere dei reati di furto ed insolvenza fraudolenta.
Tag: cellulare, parma, straniero Last modified: Maggio 29, 2024