PARMA (venerdì 26 aprile 2024) – Partono a Parma i lavori per l’installazione delle nuove barriere antirumore grazie all’appalto da 25 milioni bandito da RFI in collaborazione con il Comune di Parma.
di Luca Bovio
I dispositivi saranno montati lungo le linee ferroviarie Milano–Bologna e Parma–Brescia. RFI aveva consegnato i progetti a maggio e ora si sta procedendo alla cantierizzazione. La società, capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane, finanzierà completa il progetto.
Così commentano dal Comune di Parma: “Accogliamo con favore l’inizio dei lavori di realizzazione delle barriere antirumore sul lato nord della ferrovia Milano-Bologna, un’opera da tempo richiesta dal Comune. Si tratta, infatti, di un primo importante passo per il miglioramento del comfort acustico di una porzione rilevante della città“.
Le barriere, infatti, spiegano sempre dal Comune: “si sviluppano per una lunghezza complessiva di circa tre chilometri e verranno installate lungo via Toscana fino all’altezza di via Berna, lungo strada dei Mercati, in prossimità del sottovia di via Savani, via Reggio, via di Villa Sant’Angelo e parte di via Palermo“.
Tag: 25 milioni, barriere anti-rumore, parma Last modified: Aprile 26, 2024