PARMA (sabato 1 giugno 2024) – Il Teatro Due di Parma inaugura la stagione estiva dell’Arena Shakespeare con lo spettacolo Tutu dei Chicos Mambo. La compagnia di danza porterà il proprio spettacolo sul palco parmigiano l’11 e 12 giugno.
di Luca Bovio
In entrambe le serate il sipario si alzerà alle 21:00. Lo spettacolo Tutu arriva a Parma dopo oltre 300 repliche nelle quali ha intrattenuto più di 100.000 spettatori. Travestiti da ballerini, i componenti della compagnia danzeranno in tutù i grandi brani del repertorio, dal Lago dei cigni alle coreografie sperimentali di Pina Bausch.
Coreografo e regista di questo spettacolo ironico e a tratti folle è Philippe Lafeuille che ha diviso Tutu in ventiquattro quadri in cui tornano alla memoria le icone del balletto, della danza contemporanea, dei balli di sala, dell’acrobazia e dello sport con i loro tic e vezzi. Sono più di quaranta i personaggi impersonati dai sei interpreti.
Tutu è nato nel 2014 per i festeggiamenti del ventennale della compagnia, dopo aver vinto Premio del Pubblico al 50° festival off di Avignone nel 2015 è diventato uno dei cavalli di battaglia dei Chicos Mambo.
Per informazioni e biglietteria: tel. 0521/230242, biglietteria@teatrodue.org – www.teatrodue.org
Tag: parma, teatro due, tutu Last modified: Giugno 1, 2024