Scritto da 12:32 pm Parma, Cronaca

Parma: arrestato slovacco autore di 28 furti

Fermato dai carabinieri perché condannato a pagare una multa di 11.000 euro e a scontare un anno di arresti domiciliari

PARMA (martedì 30 aprile 2024) – I carabinieri di Parma hanno messo in atto la misura cautelare della Procura ed hanno proceduto all’arresto di uno slovacco di 31 anni residente nel parmense. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’uomo è considerato responsabile di 28 furti.

di Luca Bovio

Le imputazioni contro l’uomo riguardano una serie di furti e tentati furti compiuti in un arco di tempo che va dal giugno 2023 al febbraio 2024. Sui quali, alternativamente, avevano indagato i carabinieri delle Stazioni di Parma Centro, Parma Oltretorrente, Sala Baganza, Fidenza, S. Pancrazio e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Parma, nonché la Polizia di Stato di Parma e la Polfer di Parma.

I reati contestati mostravano tutti uno stesso modus operandi; il ladro prendeva di mira attività nelle quali sapeva di poter trovare denaro incustodito e riuscire ad intrufolarsi con relativa facilità.

In particolare si tratta dei seguenti reati commessi a Parma e provincia:  6 furti in danno di supermercati della città; 10 furti su auto in sosta in parcheggi custoditi e non del capoluogo;  1 furto in danno di una profumeria ubicata in provincia;  1 tentata rapina con l’utilizzo di un coltello, in danno di una donna, commessa in Fidenza;  1 porto ingiustificato di coltello;  1 furto in un negozio del centro storico di Parma;  2 ricettazioni con indebito utilizzo di carta Postepay oggetto di furto; 1 rifiuto di fornire le proprie generalità agli operatori di polizia con contestuale atteggiamento oltraggioso.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 30, 2024
Close