PARMA (giovedì 9 maggio 2024) – Nuovo servizio dell’Ausl Parma. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, da questo mese di aprile sarà attivo alla Casa della Salute Parma Centro in Largo Natale Palli N.1 l’IST, ovvero, l’ambulatorio Infezioni Sessualmente Trasmissibili.
di Luca Bovio
La nuova struttura ambulatoriale è dedicato alle persone con sintomi che hanno avuto rapporti non protetti. Durante la visita specialistica verranno eseguiti gli esami di screening e prenotati ulteriori visite e/o esami eventualmente necessari. Il servizio è gratuito e per accedere non occorre la richiesta del medico, è sufficiente chiamare il numero 334.7038101 il giovedì, dalle 14 alle 18.
Per chi ha avuto rapporti sessuali non protetti ma non presenta sintomi, invece, continua ad essere a disposizione la possibilità di sottoporsi ad esami ematici specifici nel reparto malattie infettive, al secondo piano della torre della medicina all’Ospedale maggiore di Parma. Anche questo servizio è gratuito e per accedere non occorre la richiesta del medico, è sufficiente telefonare al numero 339.5670420 dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 15.
Tag: ausl, malattie veneree, parma, parma centro Last modified: Maggio 9, 2024