PARMA (martedì 21 maggio 2024) – Entro il 2025 dovrebbe essere già completato il primo lotto per il nuovo edificio che ospiterà l’Itis Leonardo Da Vinci di via Toscana a Parma. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica è lo stesso presidente della Provincia Andrea Massari.
di Luca Bovio
Così il presidente Massari sui social in merito allo stato dei lavori all’Itis di via Toscana: “Il primo lotto sarà completato a gennaio 2025 con la realizzazione di 12 aule. Poi la demolizione dell’edificio esistente per andare a terminare a marzo 2026 per un totale di 40 aule nuove. Ho la sensazione che finiremo anche prima“.
I lavori sono iniziati quattro mesi fa. Il nuovo edificio sostituirà il vecchio immobile che ospitava le aule di informatica dell’Istituto. Inoltre, avrà le caratteristiche prestazionali di Nzeb (edificio a consumo di energia quasi zero). I lavori sono stati finanziati con i fondi messi a disposizione dal Pnrr.
E proprio sui fondi Pnrr chiosa Massari in chiusura del suo intervento: “Durante l’inaugurazione ho ricordato come la discussione della politica nazionale sul Pnrr dovrebbe prendere più esempio dai territori, Comuni e Province, mentre il dibattito della grande politica discute se si riuscirà mai a rispettare tempi e lavori previsti dal Pnrr. Province e Comuni, con le risorse adeguate sono in grado di pianificare, progettare, bandire le gare, appaltare ed eseguire i lavori“.
Tag: itis, parma, via toscana Last modified: Maggio 21, 2024