PARMA (martedì 23 aprile 2024) – Baby gang in azione su di un autobus di linea a Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, tre minorenni hanno tentato di rapinare un 14enne su di un autobus. Il tentativo è stato sventato dal conducente che ha avvisato i carabinieri.
di Luca Bovio
Tutto inizia con una velata minaccia: “Che bel borsello, ce lo fai provare?”. Così i tre aspiranti rapinatori si sono approcciati alla vittima designata dopo averlo circondato. Il giovane cercava, per quanto possibile di opporre resistenza, ma non riusciva ad evitare che gli fosse sottratto il caricabatterie che teneva in mano.
Ad accorgersi che qualcosa non andava è stato l’autista dell’autobus. L’uomo, resosi conto degli strani movimenti messi in atto dai tre adolescenti chiamava i carabinieri e fermava l’autobus.
I militari, intervenuti prontamente, raccoglievano la testimonianza del 14enne, grazie alla quale, insieme a quella dell’autista, identificavano i tre malfattori in erba. Il gruppetto era sceso dall’autobus appena le porte si erano aperte, ma si era poi fermato poco lontano. Come prima cosa, il 14enne vedeva restituirsi il caricabatterie.
I militari, poi, scortavano i tre aspiranti Lupin, due 15enni e un 16enne, alla Caserma di Via delle Fonderie. Sempre lì il 14enne, raggiunto nel frattempo dal padre, sporgeva denuncia. I tre dovranno rispondere del reato di tentata rapina in concorso.
Tag: baby gang, parma, tentata rapina Last modified: Aprile 23, 2024