PARMA (mercoledì 24 aprile 2024) – È stato bloccato ed arrestato un 34enne straniero, latitante da tempo, che avrebbe dovuto scontare quasi 5 anni di carcere per alcune condanne per rapina, lesioni e spaccio di droga per reati commessi tra il 2012 e il 2016. I carabinieri lo hanno trovato in un appartamento di Parma ed hanno eseguito un ordine di carcerazione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Parma.
di Riccardo Saccoccia
Per più di due giorni i Carabinieri di Vigatto, sono rimasti in attesa nei pressi dell’abitazione del 30enne, che seppure aveva mantenuto la residenza anagrafica in Parma, di fatto si spostava continuamente. Oltre all’appostamento sotto casa del latitante, i militari hanno anche cercato di saperne di più circa le abitudini dell’uomo e, nonostante non fosse molto conosciuto in zona, sono riusciti ad individuare tre possibili obiettivi dove poteva nascondersi.
Gli operatori, a seguito delle indagini, hanno predisposto due squadre da tre uomini ciascuna per intensificare i controlli sul territorio, con particolare attenzione alle zone ritenute “sensibili”. Finalmente dopo giorni di controlli e appostamenti hanno localizzato l’uomo in un appartamento in città.
Hanno dunque circondato l’immobile e fatto accesso all’appartamento dove si trovava il latitante che, letto il provvedimento a suo carico, ormai rassegnato ha seguito i militari in caserma. A seguito delle operazioni di rito il 34enne è stato condotto in carcere, dove dovrà permanere i per i prossimi 5 anni.
Tag: carabinieri, carcere, latitante, lesioni, mlitari, parma, rapina, spaccio, Vigatto Last modified: Aprile 24, 2024