Scritto da 9:32 am Parma, Sport

Parma-Brescia 2-1: Man e Delprato regalano la vittoria in rimonta

Nuova serata da cuori forti per i tifosi del Parma. Nell’anticipo di Serie B contro il Brescia i Ducali si impongono per 2-1 in rimonta e solo nei minuti finali. Anche se con fatica gli uomini di Pecchia conquistano tre punti importanti per confermare il proprio vantaggio in testa alla classifica in attesa dei risultati delle dirette avversarie.

Di Luca Bovio

L’atmosfera risulta elettrica fin dai primi minuti allo stadio Tardini. Il Parma sembra partire con il piede giusto grazie alle iniziative di Benedyczak. Tuttavia il polacco sembra avere le polveri bagnate e sbaglia più di un’occasione per portare la propria squadra in vantaggio. Ne approfitta il Brescia. Le rondinelle vedono il nervosismo degli avversari e alla loro seconda occasione davanti al portiere non sbagliano. A firmare il vantaggio ospite è Jallow. Nel finale di primo tempo Benedyczak sbaglia il rigore del pareggio.

Nel secondo tempo il Parma riparte all’attacco ed il Brescia si arrocca in difesa. La pressione gialloblu dà i suoi frutti quando Man in pressing ruba palla a Papetti e segna il pareggio al 52′. Nel finale gli animi si scaldano e gli ospiti rimangono in 10 uomini a causa dell’espulsione di Huard. Il finale sorride ancora al Parma. Osorio parte in avanti con la palla, pennella un cross in area e Delprato insacca di testa.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Marzo 9, 2024
Close