Scritto da 1:56 pm Parma, Sport

Parma-Brescia, Pecchia nel pre-partita: “Bernabé ha recuperato, tutti a disposizione”

Calcio, dichiarazioni di Pecchia

Venerdì 8 marzo, alle ore 20:30, il Parma ospiterà al Tardini il Brescia nell’anticipo del nuovo turno del campionato di Serie B. Nella rituale conferenza stampa della vigilia, l’allenatore dei Ducali, Fabio Pecchia, parla della sua formazione e dell’avversario da non sottovalutare.

Di Luca Bovio

A domanda precisa circa i giocatori a disposizione Pecchia dice: “A parte Circati per la squalifica tutti sono rientrati in gruppo, oggi per buona parte anche Ansaldi. Bernabé ha recuperato, tutto il gruppo è a disposizione“. E circa il livello di concentrazione: ” C’è un gruppo di 24 giocatori e tutti sono con la giusta attenzione e la giusta voglia. Anche loro due [Balogh e Osorio, ndr], come tutto il gruppo, stanno bene. Migliora anche Valenti giorno dopo giorno. Abbiamo tre centrali, oltre a Delprato. Non parliamo solo di loro due, ci sono alternative molto valide“.

L’allenatore del Parma passa poi a parlare degli avversari del Brescia: “Loro hanno un centrocampo che ruota abbastanza, non c’è un solo vertice, a volte c’è il doppio play. Possiamo affrontarlo con un trequarti centrocampista ma anche con la doppia punta. Le cose si possono fare con la stessa efficacia, io chiedo a tutta la squadra, al di là degli interpreti, di fare un discorso come squadra e non come singolo. Il comportamento della squadra deve essere sempre lo stesso“.

E sull’allenatore avversario Maran dice: “Ci siamo affrontati diverse volte, anche a Verona con qualche derby. Ha grande esperienza e vissuto, sa come si preparano le partite e come si affrontano gli avversari. La squadra si vede sul campo, ha buone idee in fase di possesso ma anche in non possesso, con tanta condizione. Sarà un confronto di un certo livello“.

Pecchia ha anche un pensiero per il suo attaccante Bonny: “Io credo ci siano possibilità di miglioramento in tutti, anche in chi è all’ultimo mese di carriera. Immaginiamoci su un ragazzo di vent’anni quanto sia ampio questo margine. A breve termine è la cosa che interessa a tutti noi, ma per la sua carriera dipenderà tanto dalla sua voglia. Nella nostra squadra ci sono tanti giovani ed il mio compito deve essere quello di stimolare questa voglia di crescere, perché poi a diventare sempre più forte è tutta la squadra“.

E su Cyprien dice: “Sono situazioni valide, abbiamo lavorato in settimana anche su questo.  A Terni siamo partiti con un centrocampo a tre e il vertice basso, poi abbiamo cambiato in corsa. Dobbiamo saper fare le due cose e questo per me è molto importante, ci dà soluzioni durante la partita. Sohm è entrato molto bene a Terni, sono opportunità e valutazioni di cui terrò conto. La prestazione di Cyprien è stata molto positiva con caratteristiche diverse, siamo ben assortiti“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 7, 2024
Close