Scritto da 4:36 pm Parma, Cronaca

Parma: brucia vestiti e tenta una rapina, 15enne arrestata

Previsti controlli intensificati per il periodo pasquale

PARMA (giovedì 4 aprile 2024) – Dovrà rispondere di due diversi reati la 15enne arrestata dalla Polizia di Parma dopo le segnalazioni arrivate del fine-settimana. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, la giovane sarebbe responsabile di aver dato fuoco a dei vestiti in un negozio del centro e di aver tentato di rapinare una donna.

di Luca Bovio

L’individuazione della 15enne come responsabili dei due reati dovrebbe ascriversi all’intensificazione dei controlli da parte della Polizia di Stato nelle zone del centro in occasione dei fine-settimana. Nello specifico, una volante è intervenuta in un negozio di abbigliamento del centro in seguito alla segnalazione circa alcuni abiti bruciati. Allo scopo di ricostruire l’accaduto hanno parlato con i dipendenti. Si è venuto così a sapere che la ragazzina, dopo l’attivazione dell’allarme anti-incendio avrebbe rivendicato il gesto.

Presa in consegna dalle autorità, la 15enne è stata portata alla Stazione di Polizia. La stessa ragazza, è stata inseguito riconosciuta come responsabile di una tentata rapina ai danni di una donna, alla quale aveva tentato di rubare la borsa, poco prima nel Borgo degli Studi. Già nota per piccoli reati contro il patrimonio, è stata segnalata all’Autorità giudiziaria dei minori per i reati di danneggiamento e tentata rapina.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 4, 2024
Close