Si allarga il casting del Napoli per trovare il nuovo allenatore. Come riporta anche la Gazzetta dello sport, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis starebbe pensando anche a Fabio Pecchia come futuro tecnico dei partenopei.
Di Luca Bovio
Benché stia facendo bene, l’attuale tecnico Calzona non sembra avere grandi possibilità di rinnovo. Forse solo l’impresa di agguantare la qualificazione in Champions League potrebbe valergli la riconferma. Altrimenti sarà rivoluzione totale, sia in campo, sia in panchina.
Aurelio De Laurentiis, dunque, avrebbe messo gli occhi anche su Fabio Pecchia. Il tecnico crociato rappresenterebbe un profilo sotto molti aspetti interessante per il patron partenopeo. Il suo Parma, infatti, gioca bene. Sarebbe inoltre una scelta più economica rispetto a profili come Antonio Conte. Infine, già conosce la piazza napoletana, per passate esperienze come giocatore e come assistente di Rafa Benitez.
L’allenatore, tuttavia, non sarebbe l’unico crociato nel mirino della dirigenza del Napoli. Infatti, anche il direttore sportivo Mauro Pederzoli avrebbe attirato l’interesse. Anche in questo caso si tratterebbe di un profilo capace di abbinare esperienza ed economicità.
Tag: benitez, calzona, de laurentiis, napoli, parma, pecchia Last modified: Marzo 21, 2024