Scritto da 1:01 pm Parma, Cronaca

Parma: carabinieri arrestano 29enne di Bergamo ricercato per tentato omicidio

Fermato dai carabinieri perché condannato a pagare una multa di 11.000 euro e a scontare un anno di arresti domiciliari

PARMA (mercoledì 26 giugno 2024) – Una pattuglia dei carabinieri di Parma Oltretorrente, nel corso di un normale controllo in zona stazione hanno prima fermato e poi identificato un uomo su cui pendeva un mandato di arrestato dell’Autorità Giudiziaria di Bergamo. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’uomo è accusato di tentato omicidio e rapina.

di Luca Bovio

L’azione si svolge nella notte del 24 giugno. Una pattuglia dei carabinieri è impegnata in un servizio di pattuglia nella zona della stazione ferroviaria di Parma. Quando incontrano un uomo che trasportava in spalla un pesante sacco nero, questi, scorta la volante, getta il sacco e si dà alla fuga.

La pattuglia si lancia immediatamente al suo inseguimento e riesce a fermarlo. Alla richiesta di documenti e perché scappava, il fermato forniva solo alcuni monosillabi e balbettamenti. I carabinieri decidono dunque di portarlo alla Stazione di Parma Oltretorrente.

I controlli di rito rivelavano, poi, trattarsi di un 29enne di origine straniera ricercato a Bergamo con le accuse di tentato omicidio e rapina. Nella città lombarda, l’uomo aveva rubato ad un connazionale lo zaino contenente 50 euro e pochi oggetti personali di scarso valore. Per vincerne la resistenza lo aveva colpito al collo con un coccio di bottiglia provocandogli una violenta emorragia. Solo l’intervento di alcuni passanti aveva evitato la morte della vittima.

Il 29enne è stato trasferito nel carcere di Parma. L’Autorità Giudiziaria di Bergamo è stata avvertita del suo arresto.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Giugno 26, 2024
Close