PARMA (martedì 2 aprile 2024) – La sconfitta casalinga contro il Catanzaro non sembra aver lasciato troppo amaro in bocca al Parma. L’allenatore Fabio Pecchia, nella rituale intervista del post-partita, preferisce concentrarsi sui lati positivi della prestazioni dei suoi giocatori che sul risultato negativo.
di Luca Bovio
Apre così Pecchia davanti ai giornalisti: “Abbiamo perso. Abbiamo preso due gol e non siamo riusciti a segnare. Contentissimo della prestazione dei miei, grande prova per ritmo e intensità. Li abbiamo sempre aggrediti in avanti. Complessivamente faccio i complimenti della prestazione, c’è da rivedere qualche dettaglio. Come ogni sconfitta ci dispiace, complimenti a loro“.
L’allenatore non cerca nemmeno l’alibi di alcune decisioni arbitrali forse poco condivisibili: “Su questo c’è poco da dire. Non entro nel merito delle decisioni. Nel secondo tempo si è giocato poco con le tante interruzioni, noi comunque abbiamo mantenuto lucidità nel palleggio. Loro si sono difesi, erano tutti dentro l’area e non era semplice, solo un episodio l’avrebbe riaperta. Noi abbiamo comunque continuato ad insistere“.
Fabio Pecchia approfondisce poi la sua analisi: “Senz’altro, ma questo succede anche quando si vince, c’è sempre qualcosa da migliorare e correggere. Nella totalità di ciò che viene fatto durante una gara oggi nella maggior parte dei casi abbiamo fatto tante belle cose. Abbiamo perso una partita giocando molto bene. Dobbiamo migliorare aspetti che oggi che son venuti meno, che può essere aver maggiore attenzione tattica nel lavoro di linea. Sicuramente c’è qualcosa di negativo ma è così anche quando si vince“.
Tag: catanzaro, parma, pecchia, sconfitta Last modified: Aprile 2, 2024