PARMA (mercoledì 10 aprile) – Girava in bicicletta per Parma portando con sé una borsa contenente una carabina ad aria compressa e 107 proiettili. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today dovrà rispondere di porto illegale di oggetti atti ad offendere e ricettazione il giovane fermato dai carabinieri di Parma Oltretorrente.
di Luca Bovio
La pattuglia dei militari stava effettuando un normale servizio di controllo in una delle aree considerate più sensibili ai fini di prevenire reati, in particolare si trovavano su viale Paolo Toschi, vicino alla stazione. In quel frangente incrociavano un giovane in bicicletta che, alla loro vista, cercava di svicolare per il sottopassaggio che porta al parcheggio.
Raggiuntolo e proceduto al fermo, i carabinieri trovavano legato alla canna della bici un involucro oblungo di nylon di cui l’uomo non voleva dare conto. Apertolo, rinvenivano la carabina ad aria compressa, i proiettili. In aggiunta, dopo una perquisizione personale, ritrovavano anche un coltellino multiuso, una torcia ed alcuni grimaldelli.
Proseguita la perquisizione al domicilio del 26enne, i carabinieri trovavano anche una patente ed un blocchetto di assegni rubati. Tradotto davanti al giudice è stato denunciato a piede libero per porto illegale di oggetti atti ad offendere e ricettazione.
Tag: bicicletta, carabina, carabinieri, parma Last modified: Aprile 10, 2024