PARMA (16 aprile 2024) – Nei giorni scorsi la Compagnia dei carabinieri di Parma ha svolto diversi controlli nelle strade del territorio per prevenire violazioni del codice della strada e provare a diminuire il numero di incidenti registrati. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma, diversi guidatori sono stati trovati in stato di ebbrezza.
di Luca Bovio
All’operazione ha partecipato anche la Sezione Radiomobile, fornita di etilometri. Nel corso delle operazioni, soprattutto sulle principali arterie e a ridosso del centro, sono stati controllati oltre 90 persone e 60 veicoli. Sono state anche elevate 13 multe per violazioni del codice della strada.
Due le persone denunciate per guida in stato di ebrezza, tre le patenti di guida ritirate
Un 54enne marocchino, residente a Parma sorpreso in via Emilia Est alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,79 G/L, molto al di sopra del limite massimo consentito dalla legge.
Un 56enne italiano, residente a Parma, che a seguito di un sinistro stradale, in evidente stato di alterazione psicofisica, si è rifiutato di sottoporsi al controllo con l’etilometro.
Un 47enne italiano residente a Parma, sorpreso in via Emilia Est alla guida della sua autovettura è stato sanzionato amministrativamente in quanto positivo all’etilometro con un valore di 0,78 G/L che non prevede la denuncia penale.
Due le persone denunciate per ubriachezza
· Due 32enni nigeriani controllati in P.le S. Croce, barcollanti e con grosse difficoltà ad esprimersi, una volta identificati sono stati deferiti in stato di libertà all’A.G. parmigiana per ubriachezza.
Nel corso delle operazioni, a ridosso del Parco Ducale è stato anche fermato un 35enne. L’uomo, che aveva cercato di dileguarsi alla vista dei carabinieri, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 18cm. Dovrà rispondere di porto illegale di oggetti atti ad offendere.
Tag: carabinieri, ebbrezza, parma Last modified: Aprile 16, 2024