PARMA (lunedì 27 maggio 2024) – Per il nuovo anno accademico l’Università di Parma si presenta con un’offerta formativa ancora più ampia e completa. L’ateneo, infatti, per il ciclo 2024/2025 si presenta con 104 corsi totali (4 nuovi) che coprono tutti gli ambiti didattici e di ricerca.
di Luca Bovio
Come sottolineano dalla stessa Università: “Un’offerta che ogni anno cresce e si rinnova, pronta ad ascoltare i tempi che cambiano e i mutamenti delle esigenze della società, per fornire saperi, conoscenze e competenze di alto livello“.
Sono in tutto 49 i corsi di laurea (tre anni), quattro dei quali a orientamento professionale, sette i corsi di laurea magistrale a ciclo unico (5 o 6 anni) e 48 i corsi di laurea magistrale (due anni). Del totale, poi, 14 corsi sono in lingua inglese, con l’obiettivo di favorire un’internazionalizzazione della formazione degli studi dell’ateneo parmigiano.
I quattro corsi nuovi, introdotti in questo anno accademico sono: per le lauree triennali Scienze e tecniche psicologiche per le sfide contemporanee e Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (corso di laurea delle professioni sanitarie); per le lauree magistrali Functional and Sustainable Materials e Global Food Law: Sustainability Challenges and Innovation. I corsi magistrali saranno in lingua inglese.
Le immatricolazioni all’Università di Parma per l’anno accademico 2024/2025 si apriranno il 16 luglio e si potranno effettuare solo per via telematica.
Tutte le informazioni sulla nuova offerta formativa sono costantemente aggiornate sul sito web dell’Università www.unipr.it e sul sito dedicato ai corsi di studio https://corsi.unipr.it/scegli-il-tuo-corso, appositamente realizzato per le future matricole.
Tag: anno accademico, offerta formativa, parma, Università Last modified: Maggio 27, 2024