PARMA (venerdì 31 maggio 2024) – Sottotraccia il Parma continua a muoversi in ottica calciomercato. Come riporta anche il sito Parmalive.com, dalla Turchia ci sarebbero voci, riportate anche dal quotidiano locale Gunebakis.com, di un ritorno di fiamma tra i gialloblu e Rayyan Baniya del Trabznospor.
di Luca Bovio
Il Parma pare avesse già preso informazioni circa il difensore turco tempo addietro, ma la pista sembrava essersi raffreddata. Tuttavia, il nome sembra avere ripreso quota nelle ultime ore. Classe 1999, naturalizzato turco ma di passaporto italiano, nato a Bologna da padre del Benin e madre turca, Baniya ha fatto le giovanili tra Modena e Verona.
La prima parte di carriera da professionista l’ha vissuta nelle serie minori italiane tra Mantova e Renate. Nel 2021 si trasferisce al Fatih Karagumruk. Nel 2023 passa al Trabznospor dove si mette in luce fino a farsi notare dagli scout internazionali. Ora, con l’interesse del Parma, che registra anche il fatto che i turchi potrebbero lasciarlo partire alle giuste condizioni, potrebbe aprirsi per Baniya la possibilità di un ritorno in Italia.
Tag: baniya, parma, trabznospor, turchia Last modified: Maggio 31, 2024