Scritto da 1:02 pm Parma, Attualità

Parma: Dario Cremonesi è il nuovo direttore assistenziale dell’ospedale

PARMA (lunedì 24 giugno 2024) – L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma nomina un nuovo direttore assistenziale. Come riporta la stessa azienda sanitaria sul proprio sito ufficiale, a ricoprire l’incarico di nuova istituzione sarà Dario Cremonesi.

di Luca Bovio

Laureato in Scienze infermieristiche e ostetriche presso l’Università Statale di Milano nel 2013, Dario Cremonesi ha conseguito anche due Master in management, di cui uno alla SDA della Bocconi. Dal 2019 occupa con continuità posti di dirigente delle professioni sanitarie.

La nomina a direttore assistenziale presso l’Ospedale di Parma risale al 1° giugno 2024, ma è stata resa effettiva solo recentemente. Il nuovo direttore avrà il compito di realizzare obiettivi di salute e promozione della qualità assistenziale, per governare un cambiamento che richiede flessibilità e qualificazione delle professioni sanitarie con un’integrazione sempre più stretta tra ospedale e territorio.

Si presenta così Dario Cremonesi nella sua nuova veste: “Le professioni sanitarie partecipano alla definizione di una sanità sempre più ritagliata sulle esigenze dei pazienti, esigenze che richiedono una visione multidisciplinare da parte dei professionisti della salute per rispondere alle nuove fragilità“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 24, 2024
Close