PARMA (mercoledì 3 aprile 2024) – Dopo tanti stop sembra che il progetto del nuovo Tardini possa finalmente avviarsi verso l’ultima fase, quella della effettiva costruzione. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, infatti, a mettere una parola definitiva sulla vicenda è l’assessore ai lavori pubblici di Parma Francesco De Vanna.
di Luca Bovio
In un’intervista rilasciata a Parma Europa, in onda su TV 12 Parma, l’assessore De Vanna si è espresso così: “Stadio Tardini, le uniche prescrizioni, come da prassi, riguarderanno non il progetto ma la parte esecutiva e cioè quella cantieristica“.
E ha poi continuato: “Niente proroghe della Conferenza dei Servizi, in chiusura e senza ulteriori richieste di integrazione. Siamo sicuramente a buon punto, sono scaduti i termini per il deposito dei pareri degli enti che sono coinvolti nella Conferenza di Servizi e che hanno preso visione della nuova versione del progetto definitivo che è stato depositato nelle settimane scorse. Adesso, sulla base dell’articolo 53 della legge regionale 24 del 2017, facciamo un passaggio dovuto in Consiglio Comunale anche per la variante urbanistica, ma confermo i tempi che erano stati già indicati dall’assessore Bosi: entro la fine di aprile arriveremo praticamente al tratto finale e poi a maggio, in Consiglio Comunale. Le uniche prescrizioni, come da prassi, riguarderanno non il progetto ma la parte esecutiva e cioè quella cantieristica“.
Tag: assessore lavori pubblici, de vanna, francesco de vanna, parma Last modified: Aprile 3, 2024
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!