PARMA (mercoledì 26 giugno 2024) – A Traversetolo, quello che doveva essere un semplice controllo dei carabinieri forestali di Parma, si è trasformato in un’operazione di salvataggio. Infatti, come riporta anche il quotidiano online Parma Today, recatisi in loco per indagare su un allevamento di cani non censito, i militari hanno dovuto operare per salvare gli animali dalla piena del torrente Termina.
di Luca Bovio
Arrivati sul luogo dell’allevamento da controllare nella mattinata del 25 giugno, i carabinieri forestali si sono trovati davanti ad una scena che appariva già critica. La piena del torrente Termina, infatti, aveva già travolto le costruzioni dove i cani erano custoditi. Sul posto c’era anche il proprietario, che stava tentando disperatamente di salvare gli animali.
I militari non hanno perso tempo, chiamando rinforzi dal corpo e anche da associazioni di volontari cinofili della zona, sono riusciti a mettere al sicuro ed organizzare il trasporto degli oltre 20 cani presenti nell’allevamento. Dopo un breve soggiorni in strutture di prima accoglienza, questi verranno distribuiti a strutture idonee a prendersi cura di loro. Il proprietario dell’allevamento non censito, invece, dovrà affrontare una severa indagine da parte delle forze dell’ordine.
Tag: 20 cani, Carabinieri forestali, parma, traversetolo Last modified: Giugno 26, 2024