Scritto da 7:55 am Parma, Sport

Parma: idea rinnovo per Hernani, Pecchia dà l’ok

PARMA (domenica 26 maggio 2024) – Hernani e il Parma potrebbero allungare il loro rapporto. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, la società continua a perseguire la politica dei rinnovi in ottica rafforzamento per la prossima stagione. In questa strategia rientrerebbe anche il rinnovo del contratto del brasiliano, con Fabio Pecchia che avrebbe già dato l’ok.

di Luca Bovio

Quella del rinnovo tra Hernani e il Parma non sembra essere una strada difficile. Il brasiliano ha un contratto in scadenza nel 2025 con un’opzione di rinnovo automatico fino al 2026 in caso giochi almeno il 60% delle partite in stagione.

Ciò nondimeno, la dirigenza Ducale sarebbe orientata a proporgli un prolungamento a prescindere da questa opzione. Nel corso di questa sua seconda esperienza al Parma, la prima si era conclusa nel 2021, Hernani si è qualificato come uno dei punti fermi della squadra, con Pecchia che spesso e volentieri gli ha affidato le chiavi del centrocampo.

Una fiducia che pare essere condivisa anche dalla dirigenza, che già a febbraio aveva rifiutato una proposta economica del Corinthians per cederlo. E ora, con il benestare dello stesso tecnico, si starebbe valutando di cementare il rapporto tra il brasiliano e i Crociati in vista del prossimo anno in cui il Parma dovrà affrontare la Serie A.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 26, 2024
Close