Scritto da 4:05 pm Parma, Attualità

Parma: il prefetto Garufi e i migranti: “Martorano è stato alleggerito”

Pare previsto per la fine di questa settimana l’arrivo al centro di accoglienza di Martorano di 7 migranti salvati da una nave di Emergency. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’arrivo al porto di Ravenna è in programma per il 21 marzo.

Di Luca Bovio

In merito al nuovo arrivo di migranti a Martorano ed alla situazione sicurezza in città si è espresso anche il prefetto di Parma, Antonio Lucio Garufi: “La situazione dopo questi mesi invernali è abbastanza tranquilla. Il nostro centro di accoglienza temporanea di Martorano è stato alleggerito, ma ora sta tornando ad essere riempito. Serve che i territori si facciano interpreti di un accoglienza, allo stesso modo di come si fanno portavoce di straordinarie iniziative di tolleranza che sono un vanto per questa provincia“.

Il prefetto Garufi ha poi parlato anche dell’invio dei militari a Parma nella cornice dell’operazione Strade Sicure: “Se sono soddisfatto? Se ci illudiamo che l’arrivo dei militari sia la panacea dei mali o presunti tali a Parma non andiamo lontano. Sono e saranno un buon contributo, non fosse altro che per infondere fiducia attraverso la loro presenza, nelle zone che pattuglieranno“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Marzo 20, 2024
Close