Scritto da 4:45 pm Parma, Attualità

Parma: il Salone dello studente in città, attesi 12mila studenti

Per la prima volta arriva a Parma il Salone dello studente. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, il capoluogo parmigiano ospiterà per la prima volta l’importante manifestazione rivolta agli studenti degli istituti superiori.

Di Luca Bovio

Organizzato in collaborazione con  l’Università di Parma e l’Usr della Toscana, si svolgerà nelle giornate del 14 e 15 febbraio alle Fiere di Parma. Per l’occasione sono attesi in circa circa 12mila studenti del territorio parmigiano e provincie e regioni vicine.

Il rettore dell’Università di Parma, Paolo Martelli, ha così commentato: “I saloni sono un’opportunità per studentesse, studenti e famiglie, che possono trovarvi un ampio panorama per poter scegliere il proprio percorso dopo la maturità, ma anche per gli atenei, che hanno l’occasione di incontrare le e i giovani e di offrire loro tutte le informazioni per una scelta consapevole. Il nostro personale sarà a disposizione per distribuire materiale, offrire chiarimenti sui 105 corsi attivi nel 2024-2025 e rispondere a ogni tipo di curiosità su cosa vuol dire studiare all’Università di Parma. Ci saranno inoltre incontri di presentazione dei dipartimenti dell’ateneo. Per noi questa è una sorta di anticipazione dell’Open Day Unipr, che si svolgerà dall’11 al 13 aprile per i corsi triennali e a ciclo unico e il 16 aprile per i magistrali“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Febbraio 13, 2024
Close