Scritto da 10:04 am Parma, Politica

Parma: in Consiglio Comunale tornano Biodiversità e Partecipazione

PARMA (sabato 25 maggio 2024) – In Consiglio Comunale di Parma tornano le mozioni riguardanti Biodiversità e Partecipazione. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, lunedì 27 maggio il Consiglio si riunirà per discutere nuovamente in merito ai due provvedimenti.

di Luca Bovio

La nuova seduta si è resa necessaria dopo che la precedente, tenutasi il 13 maggio, si era risolta in un nulla di fatto. Questo anche a causa delle forti critiche mosse dall’opposizione e dagli attriti verificatisi all’interno della stessa maggioranza.

Nello specifico, si tratta di varare le norme che decretino l’inserimento del concetto di biodiversità nello statuto comunale e la modifica dello stesso statuto per procedere all’approvazione del nuovo regolamento sulla Partecipazione. Questa volta sarà sufficiente la maggioranza assoluta dei consiglieri (17 voti) per procedere all’approvazione.

All’esame dell’aula anche la variante urbanistica per l’ampliamento della ditta Lai di Vuocolo a Pizzolese (lavorazione acciaio inox). Il progetto proposto ad agosto 2021 prevede l’allargamento dell’insediamento produttivo esistente con la realizzazione di un nuovo edificio produttivo collegato a una nuova palazzina uffici e l’individuazione di piazzali di pertinenza su una superficie territoriale complessiva di 1.800 mq, oltre alle aree di mitigazione ambientale (alberature).

La variante è necessaria per passare dalla classificazione di Parco urbano e territoriale a Zona produttiva di completamento.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Maggio 25, 2024
Close