Scritto da 12:31 pm Parma, Cronaca

Parma: in via D’Azeglio 17enne fermato aggredisce i carabinieri

Truffa ai danni di una coppia di sposi: presunto organizzatore 45enne incassa 2mila euro e sparisce

PARMA (lunedì 24 giugno 2024) – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Parma hanno fermato un 17enne in via D’Azeglio con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, il ragazzo aveva tentato di sottrarsi all’arresto con la violenza.

di Luca Bovio

Il fatto risale ad alcuni giorni fa. Durante un normale servizio di pattuglia, i carabinieri incrociavano su via D’Azeglio un giovane che, non appena accortosi di essere osservato dai militari, scattava di corsa verso Parco Ducale. Al suo inseguimento si lanciava il capopattuglia.

Il giovane, nella corsa per il parco, si disfaceva di un involucro in nylon, poi recuperato dai militi. Quando poi, il carabinieri lo raggiungeva e lo fermava, cercava di divincolarsi violentemente colpendolo al fianco. Solo l’intervento congiunto di entrambi i militari riusciva a mettere in sicurezza la situazione. L’involucro gettato dal giovane, poi, rivelava al suo interno alcune dosi di hashish e un bilancino di precisione.

Portato prima in caserma e poi davanti al giudice per i minori, il giovane è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e dovrà sottostare alla misura cautelare della permanenza in casa.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 24, 2024
Close