Scritto da 12:43 pm Parma, Cronaca

Parma: in via Savani carabinieri fermano straniero con coltello di 33 centimetri

PARMA (venerdì 21 giugno 2024) – Nella cornice dei controlli in zona stazione ferroviaria di Parma i carabinieri hanno fermato in via Savani uno straniero che camminava con un coltello di 33 centimetri occultato negli slip. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’uomo è stato denunciato e il coltello sequestrato.

di Luca Bovio

Nel corso del nuovo ordine di controlli rafforzati tra zona stazione ferroviaria, parco Ducale, Piazzale della pace e zone circostanti, una pattuglia di motociclisti nel Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Parma incrociava in Via Savani uno straniero che procedeva con passo claudicante.

Qualcosa, nella postura e nell’atteggiamento dell’uomo, doveva insospettire gli agenti, che decidevano dunque di avvicinarsi per un normale controllo di polizia. Conseguentemente, scorti gli agenti, l’individuo affrettava il passo pur continuando a zoppicare vistosamente.

A quel punto, raggiuntolo, i militari procedevano al controllo dei documenti e ad un’ispezione personale. L’uomo risultava essere un 28 straniero regolarmente domiciliato in città. Inoltre, sulla sua persona, veniva ritrovato un coltello da macellaio della lunghezza di 33 centimetri occultato negli slip. Il fermato, a precisa domanda dei carabinieri, non sapeva giustificarne il possesso.

Il 28enne è stato denunciato alla Procura di Parma per il reato di porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Il coltello è stato sequestrato dagli agenti.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 21, 2024
Close