PARMA (venerdì 28 giugno 2024) – Un 60enne straniero, residente in viale Europa a Parma, ha prima accusato l’amico del furto del passaporto e poi lo ha aggredito con un coltello. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today si è anche reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine.
di Luca Bovio
Il fatto avveniva alcune sere fa. La vittima si era recata in visita a casa dell’aggressore, in viale Europa appunto, tra l’altro pre-avvertendo l’uomo della visita con una telefonata. Dopo il suo arrivo, i due dividevano un pasto e poi passavano in armonia alcune ore. Ad un certo però, emerge dal racconto dell’aggredito, il padrone di casa, come colto da un raptus, iniziava a rovistare concitatamente in un proprio zaino.
Subito dopo, senza proferire parola, si alzava e si recava in cucina, da dove faceva ritorno armato di un lungo coltello dalla lama seghettata, di quelli usati per tagliare il pane.
“Ladro! Ridammi il passaporto che mi hai rubato“, urlava l’uomo prima di gettarsi contro la vittima. Questi, cercava di disarmarlo e nel mentre gridava aiuto. Qualcuno deve averlo udito e avvertito i carabinieri che giungevano prontamente sul luogo. Giunti nell’appartamento, trovavano la vittima con una ferita ad un dito e l’aggressore. L’aggredito aggiornava i militi e indicava anche il posto dove l’altro aveva nascosto il coltello.
Recuperata l’arma, i carabinieri portavano entrambi in caserma per le operazioni di rito. L’aggressore dovrà rispondere dei reati di minacce e lesioni.
Tag: parma, passaporto, viale europa Last modified: Giugno 28, 2024