Scritto da 6:40 am Parma, Sport

Parma, Krause e il futuro: “vogliamo essere una delle migliori squadre di Serie A”

PARMA (venerdì 31 maggio 2024) – Il presidente del Parma Kyle Krause si racconta e racconta il suo rapporto con società e ambiente in un’intervista rilasciata al sito internet tippie.uiowa.edu.

di Luca Bovio

Il tycoon americano inizia parlando di come è nata la sua idea di acquistare il Parma: “Tutto è iniziato con un po’ di indagine sul calcio italiano e si è evoluto in questa fantastica opportunità. Parte della ricerca è stata avviata a causa del lavoro che stavo svolgendo relativo alla Pro Iowa“.

E continua: “Stavo esplorando i club e le strutture, cercando di comprendere meglio le opportunità e il processo. Ma il networking in Italia per la conoscenza della Pro Iowa mi ha portato a sviluppare un interesse più intenzionale nell’acquisto di un club in Italia. Quando ho scoperto che il Parma Calcio era in vendita, ho capito che era la scelta giusta. Il club ha un marchio e una storia incredibili e ha celebrato il suo 110° anniversario a dicembre. Il Parma Calcio è la quarta squadra italiana di maggior successo nelle competizioni UEFA avendo, vinto quattro trofei nazionali e quattro trofei internazionali. Inoltre, Parma è una bellissima città ricca di storia, cucina, cultura e calcio”.

Kyle Krause passa poi a parlare del suo modo di gestire la società sportiva ed il suo gruppo: “Come proprietario e presidente, sono lì per sostenere il Club. Sono coinvolto in progetti e iniziative strategiche del Parma anche se non gestisco le operazioni quotidiane. Ho un team di leadership di talento di cui mi fido per gestire l’azienda. Guardo tutte le partite maschili e femminili, indipendentemente da dove mi trovo“.

E poi: “Amo l’energia che mi dà essere allo stadio e anche viaggiare per le partite in trasferta. Poiché il Krause Group ha diverse attività in Italia, sono regolarmente lì per incontrare la parte esecutiva del Club, lo staff tecnico, i giocatori, e i leader della comunità. Faccio del mio meglio per coordinare gli orari in modo da poter assistere a quante più partite possibile“.

E per ciò che la presidenza del Parma rappresenta per lui: “Essere proprietario di questo club è un sogno che ho trasformato in realtà, ma la cosa che preferisco è usare il calcio come una strada per fare del bene e creare esperienze migliori per gli altri. Abbiamo una grande opportunità per continuare a crescere e costruire questo club, dove equità, sostenibilità e prosperità sono realtà per tutti“.

Sul suo rapporto con l’Italia: “Ho antenati italiani e ho la doppia cittadinanza, quindi ho sempre abbracciato tutto ciò che è italiano. Amo la lingua, la cultura e la gente italiana. Non lo parlo bene come vorrei, ma ci lavoro quotidianamente e sono orgoglioso del fatto che, recentemente, ho potuto tenere alcuni brevi discorsi in italiano“.

E sui progetti futuri per il Parma: “Come ho detto, vogliamo essere una delle migliori squadre di Serie A e ci impegniamo a investire e far crescere i giovani giocatori. L’Atalanta è entrata tra le prime otto della Serie A investendo e crescendo nello sviluppo del settore giovanile. Il Beyer Leverkusen è molto concentrato sui giovani giocatori. Abbiamo un occhio sulla sostenibilità. Vedremo il Parma Calcio diventare una delle migliori squadre d’Europa, competendo ai vertici della Serie A nel calcio femminile. Infine, ci concentriamo sull’innovazione utilizzando l’analisi dei dati“.

Il presidente parla anche del nuovo stadio e delle infrastrutture: “Abbiamo anche progetti ambiziosi per dare alla città di Parma uno stadio più moderno, multifunzionale e fruibile da tutti. Tra gli altri progetti di ammodernamento c’è un centro sportivo a Collecchio dove si allenano le nostre prime squadre (maschili e femminili) e il settore giovanile. Inoltre, questo gennaio abbiamo inaugurato il nostro nuovo hub femminile a Noceto, completo di palestra, sala medica, sala stampa, uffici e campo sintetico, il tutto progettato pensando alle loro esigenze specifiche per supportare le migliori prestazioni possibili per queste atlete“.

E sugli investimenti finanziari legati al territorio di Parma: “Ulteriori acquisizioni avverranno nel tempo e al momento giusto. Continueremo ad essere strategici e intenzionali e coglieremo grandi opportunità come abbiamo fatto in passato con le nostre cantine Enrico Serafino e Vietti, l’apertura del nostro resort a 5 stelle Casa di Langa e il nostro acquisto del Parma Calcio. Stiamo anche valutando opportunità di investimento sociale nelle comunità in cui operiamo“.

Infine, Krause dedica anche un pensiero alla promozione in Serie A: “La Serie A è una vittoria per tutti noi: i nostri giocatori, lo staff tecnico, i soci, i tifosi incredibili e l’intera comunità del Parma. La città è in festa e ci sono altre celebrazioni in arrivo. C’è stata un’enorme quantità di energia ed entusiasmo che ha portato a questo, e siamo grati per il supporto continuo mentre ci avviciniamo alla prossima stagione“.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Maggio 31, 2024
Close