Scritto da 10:34 am Parma, Attualità, Cronaca, Cultura, Politica

Parma, la Giornata di Raccolta del Farmaco: 40 farmacie aderenti fino al 12 febbraio

Giornata di Raccolta del Farmaco a Parma 40 farmacie aderenti

Da ieri, 6 febbraio, a lunedì 12 febbraio si svolgerà la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco. Anche a Parma e provincia la raccolta verrà in 40 farmacie, riconoscibili dalla locandina dell’iniziativa esposta (in fondo all’articolo la lista delle farmacie).

di Riccardo Saccoccia

In particolare servono: antinfluenzali e medicinali pediatrici, antifebbrili, analgesici, preparati per la tosse e per i disturbi gastrointestinali, farmaci per i dolori articolari e muscolari, antistaminici, disinfettanti, vitamine e sali minerali.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Difatti il fabbisogno segnalato al Banco Farmaceutico supera il milione di confezioni, per 427.000 persone in condizioni di povertà sanitaria.

La giornata di sabato 10 febbraio sarà quella che vedrà una maggiore presenza dei volontari del Banco Farmaceutico e i farmaci raccolti sosterranno 18 realtà del territorio che hanno bisogno di oltre 10.000 confezioni di farmaci.

L’edizione di quest’anno, a livello locale, ha il patrocinio del Comune di Parma ed esiste solo grazie al supporto di Federfarma, dell’Ordine dei farmacisti e di tutte le strutture e i volontari coinvolti.

Farmacie aderenti:
Farmacie Bixio, Bonfanti, Bracchi, Cavagnari, Cavalli, Cavour, Comunale Collecchio, Cordero, Costa, Crocetta, Del Taro, Dott Max, Eurosia, Gibertini, Internazionale, La Bertanella, Leporati, Linardis, Malchiodi Pza Garibaldi, Malchiodi XXIV Maggio, Noceto, Pelizza, Piazza, Ponte Dattaro, Romanini, San Giorgio, San Leonardo, San Francesco, San Lazzaro, San Michele Tiorre, San Secondo, Stadio Tardini, Vicofertile, Volturno, Zarotto, Lloyds Campioni, Lloyds Fleming, Lloyds Mille.

Elenco completo delle farmacie qui.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , Last modified: Febbraio 7, 2024
Close