Scritto da 1:14 pm Parma, Attualità • One Comment

Parma: la Provincia vicina all’aggiudicazione per il ponte di Ragazzola

PARMA (venerdì 5 aprile 2024) – Sembra stia finalmente arrivando ad una svolta la vicenda giudiziaria relativa al bando per l’aggiudicazione dei lavori di restauro del ponte di Ragazzola. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, la Provincia di Parma sarebbe vicina ad assegnare il bando per i lavori.

di Luca Bovio

Dopo un lungo stop, dovuto ad una serie di ricorsi al Tar da parte di alcune aziende partecipanti al bando di assegnazione, ora la Provincia sembra pronta a pronunciarsi. In particolare, il raggruppamento di imprese Steel Concrete Consorzio Stabile, Local srl e Nautilus srl – rientrato in gara a titolo definitivo dopo una prima esclusione – il 3 aprile ha formulato richiesta di conferma dell’aggiudicazione.

La Provincia di Parma ha già stanziato per il progetto 20 milioni di euro. L’intervento riguarderà i piloni in alveo, l’impermeabilizzazione dell’impalcato e il rifacimento di guard-rail e marciapiedi. I lavori permetteranno il transito anche ai mezzi da 56 tonnellate in doppio senso di marcia.

Al momento il cronoprogramma dei lavori prevede 19 mesi di cantiere con inizio il primo settembre 2024 e chiusura il 4 febbraio 2026.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 5, 2024
Close