La scuola di lingue Penny Wirton, con sede nei locali del Centro Interculturale di Parma in via Bandini 6 cerca volontari. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, la scuola di lingue per stranieri sarebbe alla ricerca di persone interessate ad offrire il proprio tempo ed il proprio impegno per aiutare quelle persone desiderose di imparare la nostra lingua.
Di Luca Bovio
Vista la natura dell’associazione che gestisce l’istituto non si richiedono diplomi o competenze particolari. L’unico requisito è la voglia di mettersi a disposizione per almeno un’ora e mezza la settimana. Si può scegliere tra lunedì 9.30 – 11.30, martedì 16 – 19 o mercoledì 17 – 19.30. Chi fosse interessato a mettersi in gioco, può passere da via Bandini o scrivere una mail a info@centrointerculturale.it.
I nuovi volontari che si uniranno permetteranno di consolidare l’esperienza della scuola anche a Parma. La Penny Wirton, infatti, non è un’invenzione parmigiana, nasce a Roma nel 2008 dall’intuizione dello scrittore e insegnante Eraldo Affinati e di sua moglie Anna Luce Lenzi.
Tag: insegnanti, italiano, parma, penny wirton Last modified: Febbraio 14, 2024