PARMA (lunedì 15 aprile 2024) – La situazione di degrado del Ponte Nord arriva in Consiglio Comunale ed agita la seduta. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, la deputata della Lega Laura Cavandoli ha incalzato il sindaco e la sua giunta circa i progetti per la struttura coperta del ponte.
di Luca Bovio
“A che punto è il percorso per utilizzare in maniera permanente gli spazi interni del Ponte Nord che dovrebbe ospitare l’Aipo ?” Ha domandato la deputata Cavandoli in apertura del suo intervento.
E ha poi continuato: “Perché non è stato dato seguito al progetto dell’architetto Bontempi consegnato nel 2020, perché non si può ancora utilizzare il parcheggio lato via Brennero e cosa intende fare il Comune per rendere fruibile l’infrastruttura ?“.
A risponderle sono stati il sindaco Guerra e l’assessore ai lavori pubblici Francesco De Vanna: “Aipo ha confermato l’impegno preso nel 2022 a trasferire lì i suoi uffici e a tal fine ha dato incarico a un nuovo progettista. Abbiamo ricevuto il materiale nelle scorse settimane ma occorrono sei-sette milioni di euro per far partire i lavori al fine di allocare nuove destinazioni. Chiediamo a questo proposito l’aiuto del Governo perché sblocchi il finanziamento per garantire la piena fruizione dell’infrastruttura“.
Guerra e De Vanna hanno anche ribadito l’impegno da parte del Comune di Parma ad affrontare e risolvere le questioni legate alla sicurezza, con gli accampamenti di senzatetto, e il contezioso legato all’azienda che ha la proprietà del parcheggio di Via Brennero.
Tag: AIPo, candoli, de vanna, parma, ponte nord Last modified: Aprile 15, 2024