PARMA (venerdì 24 maggio 2024) – Luca Martines, Managing Director Corporate del Parma, a margine della premiazione della squadra in Regione, ha parlato di molti argomenti, tra cui anche lo Stadio. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, lo ha definito un: “progetto estremamente complesso“.
di Luca Bovio
Il dirigente del Parma inizia parlando del ritiro estivo: “Il ritiro dovremmo farlo molto probabilmente a Collecchio. Abbiamo deciso di rimanere vicino ai nostri tifosi e alla nostra gente, quindi questo credo sia un elemento saliente e rilevante“.
Passa poi a parlare della questione legata allo Stadio: “Il progetto è estremamente complesso perché comunque uno stadio in centro città propone una serie di limiti. Se vogliamo dovuti al punto della sua collocazione. Con il Comune c’è sempre un’interlocuzione estremamente positiva e produttiva e, quindi, troveremo sicuramente un punto di incontro. La concessione a 75 anni? Può essere“.
E sullo Stadio temporaneo: “Lo stadio temporaneo? Diciamo che il problema, se volete, è molto più legato all’impianto temporaneo. Ci aspettavamo di avere tempi un pochino più veloci, un po’ più rapidi. Invece è un progetto molto simile a quello dello stadio Tardini, quindi con una serie di passaggi di burocratico-amministrativi che richiedono tempo. Ci sono diverse tematiche, una è quella relativa al quadro normativo di riferimento. L’iter che bisogna seguire per uno stadio temporaneo può essere equiparato a quello di uno stadio permanente. Si fa ex novo oppure no? Questo è comunque un tema da applicare in qualunque posto si decide di farlo, eventualmente. Il nostro desiderio è quello di rimanere giocare in Provincia“.
Infine, Martines chiude dedicando un pensiero al ritorno di Gigi Buffon a Parma con un ruolo in società: “Sono solo voci, ipotesi come dire: anche magari un bel desiderio o una bella speranza, ma prive ancora di concretezza“.
Tag: martines, parma Last modified: Maggio 24, 2024