PARMA (venerdì 14 giugno 2024) – Franco del Chicca, storico allenatore di volley della scena parmigiana, è morto nella notte tra il 13 e il 14 giugno all’ospedale Maggiore di Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, era ricoverato in gravissime condizioni dopo essere stato investito da un’auto mentre si trovava in sella alla sua bicicletta.
di Luca Bovio
Franco del Chicca era figlio d’arte. Suo padre Renzo, infatti, aveva portato il volley a Parma. Diplomatosi all’Isef, aveva insegnato educazione fisica nelle scuole parmensi. Recentemente teneva lezioni e corsi alla palestra Wellfit di Parma mentre continuava a trasmettere la pallavolo ai più giovani.
In mattinata è arrivato anche il cordoglio delle autorità con un messaggio del sindaco di Parma Michele Guerra: “Se ne va un uomo che ha dedicato la sua vita allo sport e ai giovani, cui la nostra città e il nostro Paese devono tanto. La pallavolo parmigiana perde un amico e un grande professionista. Ci stringiamo al dolore dei familiari e siamo certi che Parma saprà ricordare Franco come merita“.
Si è unita al ricordo di del Chicca anche Monica Cantarelli responsabile della palestra Wellfit: “Un giorno triste. La sua vitalità, la sua simpatia, il suo buon umore e le sue barzellette ci mancheranno. Qui in palestra era di casa. Franco, ci mancherai molto“.
Tag: del chicca, parma, volley Last modified: Giugno 14, 2024