PARMA (martedì 25 giugno 2024) – Non si prevede tregua dal maltempo a Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, nel pomeriggio di questo martedì 25 giugno sono attese nuove piogge, e dunque scatterà l’allerta rossa.
di Luca Bovio
Il nuovo grado di allerta riguarderà i fiumi e i torrenti in provincia di Parma, oltre che in provincia di Reggio Emilia, Modena e Piacenza. Si prevedono condizioni favorevoli alla formazione di forti temporali, soprattutto sui settori centrali. Le precipitazioni in arrivo potrebbero generare nuovi innalzamenti nei corsi d’acqua.
Nelle zone montane e collinari sono possibili fenomeni franosi localizzati caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua minori.
Nella giornata di mercoledì 26 giugno non sono previsti eventi atmosferici significativi ai fini dell’allertamento. Sono possibili, tuttavia, rovesci sparsi e di breve durata, localmente anche di forte intensità. Nelle zone montane e collinari permane l’allerta arancione.
Tag: allerta rossa, parma Last modified: Giugno 25, 2024