“Viene spesso a chiedere qualcosa da mangiare al ristorante. Noi di tanto in tanto gli regaliamo qualcosa visto che sappiamo che si trova in difficoltà economiche e non ha soldi per pagare“. Parla così il titolare del ristorante a Parma Oltretorrente dopo il tentato furto subito. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’autore, infatti, sarebbe stato un 36enne tunisino conosciuto nel locale.
Di Luca Bovio
L’uomo, infatti, sarebbe da tempo in difficoltà economiche e nel locale avrebbe trovato un punto d’appoggio per riuscire ad ottenere, quantomeno, qualcosa da mangiare. I fatti incriminati risalgono comunque al pomeriggio del 14 marzo. In quella data una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma veniva richiamata sul luogo dalla denuncia del titolare del ristorante e del suo dipendente.
Poco prima, intorno alle 15:00, il 36enne tunisino sarebbe entrato nel locale per acquistare una bottiglietta d’acqua. Una volta avvicinatosi alla cassa, però, lestamente sottraeva una manciata di banconote. Il proprietario, nel tentativo di fermarlo, veniva spintonato. Il tunisino riusciva poi a dileguarsi. Arrivati sul posto gli agenti iniziavano le ricerche. Una volta ritrovato, l’uomo iniziava ad inveire contro gli inseguitori, inoltre, scagliava contro di loro la cassa di uno stereo che aveva al seguito. Una volta fermato, veniva condotto alla Stazione di Via Fonderie, dove rimarrà in stato di arresto fino al processo per direttissima.
Tag: oltretorrente, parma, tentato furto Last modified: Marzo 17, 2024