PARMA (lunedì 17 giugno 2024) – A Parma la politica torna a parlare del problema sicurezza in città. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, questa volta è il presidente dell’Associazione I Nostri Borghi e Consigliere Comunale Fabrizio Pallini ad esporsi sull’argomento.
di Luca Bovio
Così Pallini sul problema sicurezza a Parma: “La misura è colma. Sono 25 anni che ci interessiamo di sicurezza e pur avendo vissuto momenti molto difficili nel passato, sinceramente non ricordiamo si sia mai arrivati a questi livelli di pericolosità e frequenza di atti criminosi. Non si ferma infatti l’ondata di microcriminalità che affligge Parma, già da ormai troppo tempo. È uno stillicidio continuo di efferatezze che sembra non fermarsi più, anche in zone ritenute sicure. I parchi della città stanno diventando zone off limits“.
Il Consigliere Comunale continua: “Stupisce la frequenza con cui questi fatti accadono. Non si era ancora spenta l’eco delle parole del padre amareggiato e sconvolto da quello che era successo al figlio al parco Falcone Borsellino, che già la cronaca testimoniava ancora una volta folle violenza nella stessa zona“.
E ancora: “La violenza scorre nel centro storico, ma non solo, come evidenziano i fatti. Il virus si sta pericolosamente diffondendo in tutta la città. Una città che sembra sempre più indifesa. Cosa aspettano, si domandano i cittadini, le autorità competenti sulla sicurezza, prefetto, questore e sindaco ad intervenire? Cosa aspettano a porre rimedi veri e concreti di prevenzione ? Cosa aspetta il Comitato Provinciale per la Sicurezza e l’Ordine Pubblico a mettere in atto strategie per fermare questi atti di sopraffazione e dilagare di violenza che sembra non arrestarsi più ?“
E conclude: “Qualcuno si dovrà assumere le responsabilità se prima o poi accadrà l’irreparabile. Abbiamo più volte chiesto alla autorità competenti un incontro sulla sicurezza con il contributo tutte le forze positive della città ,per analizzare e comprendere insieme cosa stia succedendo a Parma, per ora sempre negato. Non si può più far finta di niente“
Tag: parma, problema sicurezza Last modified: Giugno 17, 2024