Sabato 3 febbraio alle ore 14:00 il Parma affronta in campionato il Venezia. Per i ducali si tratta di una partita molto importante. Una vittoria significherebbe infatti aumentare il vantaggio su di una concorrente diretta per la promozione in Serie A e contribuirebbe a confermare il primo posto in classifica nel campionato di Serie B.
Nella rituale intervista precedente la gara, l’allenatore dei gialloblu Fabio Pecchia parla così della sfida con i lagunari: “Io credo che domani sia veramente un esame importante, il confronto è bello e ci mette alla prova. In primis soprattutto con noi stessi e poi anche con una squadra che è una concorrente. Al di là del fatto che valga come ogni gara tre punti, domani è evidente sia una bella prova per noi stessi anche se non determinante“.
E prosegue: “Per me tutte le partite valgono tre punti. Nelle ultime in casa era un big match anche con la Ternana, chiaro che domani affrontiamo un avversario di valore. Ma anche Ascoli, Ternana, Palermo, si sono dimostrate di valore e le gare valgono sempre tre punti, quindi non ci sono partite di primo livello e secondo livello. Domani sicuramente è un bell’esame“.
Pecchia si esprime poi sulla necessità di ripartire dopo i recenti inciampi: “Dobbiamo continuare a credere nel nostro potenziale, dobbiamo continuare a lavorare e domani voglio ancora una maggiore convinzione sia in noi stessi che come gruppo. Dobbiamo mostrare con forza quello che sappiamo fare. Senza andare oltre con i discorsi, pensiamo ai novanta minuti di domani da fare come sappiamo“.
E poi conclude: “C’è voglia e arriva anche al momento giusto. Affrontiamo una delle migliori squadre del campionato, ci sarà anche un bell’ambiente. C’è grande attesa“.
Di Luca Bovio
Tag: parma, pecchia, serie b, venezia Last modified: Febbraio 6, 2024