Scritto da 1:31 pm Parma, Cronaca

Parma: paziente ipocondriaco si faceva visitare negli ospedali di mezza Italia

Prima minaccia i medici della pediatria, poi aggredisce la polizia: arrestato e denunciato

PARMA (lunedì 15 aprile 2024) – Arriva alla attenzione delle forze dell’ordine una curiosa vicenda che coinvolge anche l’ospedale di Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, sarebbe stato individuato un uomo che, fornendo fale generalità, si sarebbe fatto visitare in diversi nosocomi d’Italia, compreso quello parmigiano.

di Luca Bovio

L’uomo, evidentemente ipocondriaco, avrebbe deciso di sottoporsi a regolari e continui esami medici a carico del servizio sanitario nazionale. Per questo motivo avrebbe fornito diverse identità a seconda dell’ospedale a cui si rivolgeva.

Tra le strutture sanitarie da lui visitate ci sono: Parma, Grosseto, Chieti, Venezia, Cremona. La usa collezione si ferma in Sicilia, per la precisione all’ospedale di Caltagirone. Qui viene infatti riconosciuto dagli stessi sanitari che lo avevano avuto in cura al reparto di Neurologia dell’ospedale di Catania. Imbarazzato ed incapace di fornire una spiegazione, l’ipocondriaco si dava alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificarlo.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 15, 2024
Close